Una grande torta per la finale del Premio Nilla Pizzi


Una grande torta per la finale del Premio Nilla Pizzi

 

Qualche giorno fa, esattamente il 23 settembre, abbiamo reso omaggio alla Regina della musica italiana con la realizzazione di una grande torta che è stata protagonista della serata conclusiva del Premio Nilla Pizzi nella location del Grand Hotel Salsomaggiore, struttura che ospitato per 50 anni la manifestazione Miss Italia.

 

Abbiamo realizzato una torta a piani farcita con mousse al mascarpone, pan di spagna bagnato al caffè e nocciole pralinate per la parte croccante, finita con la decorazione di zucchero artistico del maestro Angelo Gala e altre decorazioni di cioccolato e pasta di zucchero.

 

Il giornalista Gaetano Gaudiero, affiancato da Pamela Mazza e dal direttore artistico Vincenzo Camporeale, ha presentato l’evento, ripreso da LA5 e che sarà mandato in onda intorno alla metà di ottobre.

 

Una giuria qualificata ha designato i primi 3 vincitori oltre al premio straordinario di una settimana di canto al Metropolitan Garden di New York per altri 13 giovani. Nilla Pizzi, la cui presenza è stata fortemente voluta da Lele Mora, ha partecipato e incoraggiato i giovani concorrenti con le sue canzoni, la sua verve, la sua voce e l’indiscussa presenza scenica.

 

Il taglio della torta, grazie alla collaborazione con la FIPGC e alla presenza di Angelo Gala, ha siglato la magica serata rendendo omaggio alla musica italiana e alla sua regina nella maniera più dolce.

 

 

 


Comments are closed.

Ultimi articoli
thumb-img
Colombe e uova artigianali: collezione Pasqua 2024

  Nei nostri laboratori c'è fermento per completare la collezione…

Leggi tutto
thumb-img
Luca Porretto a Cuor di Chef per la Torre Garisenda

Siamo stati invitati da Cuor di Chef alla serata a sostegno della…

Leggi tutto
  • Categorie