Panettoni sold out: sospensione ordini
Panettoni sold out: sospensione ordini
Siamo nel bel mezzo del periodo più intenso dell’anno che ci porta a ritmi e livelli di produzione molto intensi. La nostra volontà è sempre quella di soddisfare tutte le richieste dei nostri clienti. Quest’anno le prenotazioni dei panettoni sono state tantissime. Abbiamo infatti raddoppiato il ciclo produttivo, oltre il quale non riusciamo però più ad andare.
Per questo siamo costretti al momento a sospendere gli ordini dei panettoni, affinché si possa garantire la consegna a tutti coloro che hanno già fatto le ordinazioni ed evadere tutti gli ordini già in carico.
E proprio perché teniamo molto ai nostri clienti vogliamo precisare che non è la mancanza di volontà di aumentare le ore di lavoro o il fatto che abbiamo raggiunto un numero di ordini per noi soddisfacente.
Il punto è che con i panettoni si tratta di un calcolo di possibilità di produzione rispetto alla richiesta. Ovvero che si può impastare un massimo di kg al giorno per massimo due volte al giorno, e si ha lo spazio per lievitare e cuocere un determinato numero di panettoni al giorno. Oltre questi numeri, pur volendo, non è possibile andare perché non si ha lo spazio per farlo.
Dire di no non è mai stato nelle nostre corde e i nostri clienti possono testimoniarlo: su altre tipologie di produzioni abbiamo accolto e assecondato svariate richieste dell’ultimo minuto e quasi impossibili da fare. Con i panettoni però ciò non è possibile, hanno bisogno del loro tempo e del loro spazio, e garantire un prodotto artigianale ottimale in termini di qualità significa essere l’azienda seria che siamo rispettando la capacità produttiva che è già al massimo, a discapito di vendite extra che farebbero certo numero in termini di incassi ma non gratificherebbero chi acquista.
Cercheremo di capire se si riuscirà a produrre qualche panettone in più per assecondare le richieste di tutti coloro che al momento non hanno potuto fare l’ordine, avendo cura di comunicarvelo. Ma al momento non possiamo garantirvi nulla.
Comments are closed.