La Sicilia nei dolci: 3 proposte per sentirsi subito in vacanza
La Sicilia nei dolci: 3 proposte per sentirsi subito in vacanza
L’estate è qui da un po’, ma in tanti siamo ancora in città e in tanti non siamo ancora andati in vacanza. Per questo abbiamo pensato che non c’era niente di meglio di poter soddisfare la propria voglia vacanziera con dolci golosità che immediatamente ci avrebbero trasportato in terre lontane. Abbiamo chiuso un attimo gli occhi e ci siamo ritrovati in Sicilia, la calda e soleggiata terra degli agrumi, con il suo mare cristallino, i suoi paesaggi unici e le sue tradizioni autentiche. È cosi che è nata la nostra trilogia Sicilia: semifreddo, monoporzione e mignon che adesso vi presentiamo.
Semifreddo Sicilia
Al solo sguardo vi sembrerà di essere catapultati nella bellissima terra raccontata da Andrea Camilleri. Quando lo assaggerete sarete, invece, sopraffatti da note agrumate intense, sapori decisi e differenti consistenze che si fondono con armonia.
Presenta: una base croccante con cialda di cannolo siciliano ricomposta; un inserto di mousse al pistacchio, curd all’arancia e zest di limone; un esterno di mousse alla ricotta e decorazione con arancia essiccata.
Monoporzione Sicilia
Questa prelibatezza racchiude la leggerezza e il gusto unico dell’estate.
Presenta: una base croccante con cialda di cannolo siciliano ricomposta; un cremoso al pistacchio; inserti di curd all’arancia e zest di limone; mousse alla ricotta e decorazione con arancia essiccata.
Mignon Sicilia
Il meno è più, confermiamo. Ve lo dice anche il nostro mignon dedicato alla Sicilia che si rivela una vera e propria esplosione di sapori e profumi.
Presenta: un fondo di cialda di cannolo siciliano ricomposto; un cremoso al pistacchio, curd all’arancia e zest di limone e una mousse alla ricotta. Provare per credere!
Comments are closed.