Sweet Bologna: Luca Porretto in gara
Sweet Bologna: Luca Porretto in gara
Luca Porretto accetta la sfida di Gamberini e ci aspetta il 3 e 4 dicembre per scoprire le sue novità e la sua pinza bolognese!
Sweet Bologna è il Festival dedicato ai dolci e alle pasticcerie bolognesi. Sarà un contest vero e proprio fra 10 pasticceri che non solo proporranno il loro repertorio ‘classico’ di dolcezze, ma che si impegneranno anche a creare due nuove specialità: una rivisitazione della ’pinza’ (tipicissimo dolce bolognese) e un dolce tutto nuovo in grado di diventare un dessert tipico della città.
Luca Porretto di Pasticceria Beverara accetta la sfida di Gamberini e, a sua volta, nomina Pasticceria Garani. L’appuntamento con il nostro Mago delle Torte è il 3 e 4 dicembre in via Rizzoli per scoprire le sue novità e la sua pinza bolognese.
Luca considera l’arte della pasticceria “uno dei pochi mestieri al mondo dove non hai mai imparato abbastanza, dove non hai limiti di inventiva e di produzione e dove devi continuamente dare il 100%”. È sicuramente questa sua grande dedizione che lo ha portato ad essere il capo pasticcere per la torta più grande del mondo, vincitrice del Guinness dei Primati.
I vincitori di Sweet Bologna saranno decisi da una giuria popolare e una di esperti, e tutti i visitatori sono invitati a partecipare attivamente tramite una votazione.
Le dolcezze di Luca Porretto e della Pasticceria Beverara aspettano solo di essere assaggiate!
Comments are closed.